BMW Performance.
Emozioni dalla testa alla coda.
Anteprima nazionale BMW M5 xDrive
dal 16 dicembre 2017

Nuova BMW M5, anteprima mozzafiato al Ghiacciodromo di Livigno.

Questo weekend è in corso l'esclusivo assaggio della Nuova BMW M5, la prima con M xDrive.

La frenata decisa, l'ingresso in curva in derapata controllata, il gas che si apre in uscita, l'accelerazione prepotente. Brividi veri, e non per il freddo. Perché il ghiaccio e la neve del Ghiacciodromo di Livigno, una delle più importanti piste in queste condizioni di fondo sul territorio italiano, non spaventano certo la Nuova BMW M5.

Anzi. Sono le condizioni ideali per esaltare il suo innovativo sistema di trazione integrale M xDrive. Testimoni diretti? I 60 ospiti BMW che stanno apprezzando in anteprima nazionale le doti di questa vettura che coniuga senza compromessi il design irresistibile di una berlina business e il carattere sportivo di un'autentica BMW M. È un weekend di pura adrenalina, arricchito dai test drive su strada con BMW X5M e X6M e dall'area Drifting con le Nuove BMW M140i e M240i.

Nuova BMW M5 è il primo modello M con M xDrive, per una dinamica di guida ancora più sorprendente che Frank van Meel, BMW M GmbH, Presidente del consiglio di amministrazione, ha così spiegato: "La Nuova BMW M5 con M xDrive si guida come una vettura con trazione posteriore, solo con più efficacia".

Nuova BMW M5. Preparatevi all'incredibile.

La nuova generazione della BMW M5 è un concentrato di adrenalina pura.

Bastano pochi dati per capirlo: i 600 CV erogati da un propulsore M V8 ad alte prestazioni garantiscono una velocità massima di 305 km/h con M Driver's Package, e prestazioni da vera supercar, con una progressione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 11 secondi.

Un'esperienza mozzafiato garantita dal cambio steptronic M a 8 rapporti, freni carboceramici M e il Servotronic M che regola la risposta dello sterzo a seconda della situazione di guida.

Scopri la Nuova BMW M5

L'innovativo sistema di trazione integrale M xDrive

Le curve del Ghiacciodromo e il suo fondo dalla scarsissima aderenza sono il palcoscenico ideale per apprezzare in profondità l'innovazione del sistema di trazione integrale M xDrive. La centralina intelligente permette di distribuire la potenza alle ruote in base alle condizioni della strada, con la massima flessibilità.

La macchina è un guanto sulla strada, in ogni situazione, anche grazie al differenziale attivo M, che ottimizza la trazione e la stabilità di guida nei cambi di direzione e nelle accelerazioni in uscita dalle curve.

Se si sceglie la modalità 4WD, M xDrive è impostato per controllare in modo ottimale l'auto, grazie a una trazione superlativa, privilegiando l'invio di potenza alle ruote posteriori. Passando alla modalità 4WD Sport, la vettura è ancora più agile grazie ad un maggiore invio di potenza alle ruote posteriori, e il guidatore può sbizzarrirsi in drifting controllati. Con la modalità 2WD è la potenza è trasferita esclusivamente alle ruote posteriori, trasformando BMW M5 in una pura trazione posteriore per la guida più estrema.

Scopri l'innovativo sistema xDrive

Data Location Organizzatore
Dicembre 2017
Ghiacciodromo di Livigno BMW Italia
Ghiacciodromo di Livigno BMW Italia