BMW Performance.
Emozioni dalla testa alla coda.
BMW TEAM Italia.
dal 01 maggio 2016

BMW Team Italia 2016.
In pista con la Nuova BMW M6 GT3.

Il BMW Team Italia è pronto a tornare in pista. La Nuova BMW M6 GT3, anche.
BMW Italia Title Sponsor del team ROAL Motorsport che porterà al debutto nazionale la nuova BMW M6 GT3 con la partecipazione al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 e alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

Il Team.

I piloti del BMW Team Italia, gestito da Roberto Ravaglia che porta in pista la nuova BMW M6 GT3 con il numero 15, celebrativo della vettura che ha condotto alla vittoria del Campionato DTM nel 1989, saranno Alberto Cerqui e Stefano Comandini per il Campionato Italiano e Stefano Colombo, Max Koebolt e Giorgio Roda nella Blancpain.
Il Campionato, organizzato da ACI Sport, si correrà su quattordici gare distribuite su sette appuntamenti che si svolgeranno in tutti gli autodromi italiani. Esordio il primo maggio 2016 nell'autodromo di Monza.

BMW M6 Competition Edition.

L'esclusiva Competition Edition si distingue per esclusività e personalizzazione grazie a speciali colori, componenti in fibra di carbonio e finiture dedicate.
L'edizione speciale è disponibile in due colori: Alpine White e Austin Yellow metallic. Nella colorazione Alpine White, la BMW M6 Coupé Competition Edition porta la bande nei colori tradizionali della BMW M, che riprendono la livrea della nuova BMW M6 GT3 da gara.
La Competition Edition è disponibile esclusivamente per la BMW M6 Coupé con il Competition Package che porta il motore V8 benzina con tecnologia M TwinPower Turbo a una Potenza di 441 kW (600 CV) e alla coppia massima di 700 Nm (516 lb-ft), permettendo alla BMW M6 Coupé con l'optional M Driverʼs Package alla velocità massima limitata a 305 km/h.
La BMW M6 Competition Edition raggiunge nell'accelerazione da fermo i 100 km/h già dopo 3,9 secondi.

Nuova BMW M6 GT3.

La BMW M6 GT3, presentata al Salone di Francoforte, è stata sviluppata per le gare di endurance e celebrerà il proprio esordio nella stagione 2016. La vettura da corsa, costruita sulla base della BMW M6 Coupé e alimentata da un motore V8 modificato con tecnologia BMW M TwinPower Turbo, è dotata di un telaio aerodinamicamente ottimizzato. Le strutture di protezione anticrash e la pelle esterna in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP) assicurano un peso complessivo inferiore ai 1.300 chilogrammi.

Data Location Organizzatore
Maggio 2016
Monza BMW Italia
Imola BMW Italia
Giugno 2016
Misano BMW Italia
Luglio 2016
Mugello BMW Italia
Blancpain GT Series Endurance Spa-Francorchamps BMW Italia
Blancpain GT Series Endurance Spa-Francorchamps BMW Italia
Blancpain GT Series Endurance Spa-Francorchamps BMW Italia
Blancpain GT Series Endurance Spa-Francorchamps BMW Italia
Settembre 2016
Vallelunga BMW Italia
Blancpain GT Series Endurance - Nürburgring BMW Italia
Blancpain GT Series Endurance - Nürburgring BMW Italia
Imola BMW Italia
Ottobre 2016
Mugello BMW Italia

Gallery