BMW Innovision.
Le risposte prima delle domande.
Microsoft Forum 2017.
dal 08 marzo 2017

BMW Innovision protagonista al Microsoft Forum 2017.

Riflettori puntati sull'Automotive 4.0: le risposte per il futuro della mobilità vedono BMW al centro della scena.

Il futuro dell'automotive marcia spedito verso nuove modalità di interazione uomo - macchina, ecco perché le aziende del settore automobilistico si stanno trasformando sempre più in società digitali.

BMW, con la sua naturale propensione al futuro, è come sempre all'avanguardia. Il suo know-how è stato protagonista alla seconda edizione del Microsoft Forum, che si è tenuto lo scorso 8 marzo al MiCo Milano Congressi.

Davanti a oltre 2.000 professionisti, è andato in scena un vivace dibattito sulla rivoluzione digitale in atto e sulle prospettive dell'Industry 4.0, articolato in oltre 60 sessioni di formazione.

Sul palco, a raccontare la profonda e innovativa fase di cambiamento che vede protagonisti i dispositivi embedded e l'intelligenza artificiale nel settore automobilistico, hanno dialogato Salvatore Nanni, direttore marketing di BMW Italia e Fabio Moioli, direttore Divisione Enterprise Services Microsoft Italia.

In scena, innanzitutto le innovazioni tecnologiche a bordo della Nuova BMW Serie 5 e i servizi BMW ConnectedDrive, che delineano il futuro dell'automobile integrando BMW Microsoft Exchange per sincronizzare e-mail, calendario e contatti e offrono un'architettura di servizi flessibile - la Open Mobility Cloud - che crea la premessa per la personalizzazione dell'esperienza di viaggio.

"Il futuro dell'automobile sta già prendendo forma - ha spiegato Salvatore Nanni - attraverso tecnologie di assistenza alla guida sorprendenti e dispositivi di controllo del veicolo basati su semplici gesti. La rivoluzione digitale di BMW parte da qui. BMW Connected è molto più di una App: è la massima espressione di una piattaforma estremamente intelligente che impara dal tuo stile di guida".

BMW Innovision è stata la prima case history che ha ispirato un percorso esperienziale per scoprire come le nuove tecnologie sono in grado di rivoluzionare non solo il mondo industriale, ma l'intera società in una logica digitale.

A confermarlo, le parole dell'AD di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, durante il suo discorso inaugurale:

"È chiaro che le nuove tecnologie intelligenti possano offrire una risposta alle necessità di produttività e di crescita delle nostre imprese, rivoluzionando il loro business e trasformando il modo in cui lavoriamo e viviamo. Proprio per questo, Microsoft è fortemente impegnata a creare insieme ai propri partner nuovi ecosistemi di collaborazione".

Data Location Organizzatore
Marzo 2017
MiCo Milano Congressi BMW Italia

Gallery