BMW Innovision.
Le risposte prima delle domande.
Digital Influencer Day.
dal 04 aprile 2017

Digital Influencer Day: lifestyle e futuro.

Mobilità, fashion, lusso e design: settori ormai profondamente digital, in cui BMW è protagonista. Ecco i vincitori del Best Digital Influencer Award.

Pensare al lifestyle con lo sguardo rivolto al futuro. Questo il significato del Digital Influencer Day - Lifestyle 4.0 convegno organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Tedesca, in collaborazione con la rivista Fashion Magazine, che si è svolto a Palazzo Mezzanotte, Milano, lo scorso 4 aprile.

A confronto i massimi esperti di branding, e-commerce e lifestyle, con un'unica grande protagonista: la rivoluzione del digitale presente in ogni aspetto della nostra vita.
Il digital è un'onda che ha pervaso in modo trasversale industrie, media e prodotti, ancor più i settori quali la mobilità, il fashion, il lusso e il design, in cui BMW da sempre è all'avanguardia per tecnologia e propensione al futuro.

A spiegare le caratteristiche di un brand che ha come valori fondanti l'innovazione e l'eccellenza massima nell'esperienza di guida, era presente Salvatore Nanni, direttore marketing di BMW Italia, sponsor del convegno.

"La nostra offerta punta sul mix di prodotto e servizio, in versione sempre più customizzata, per auto che non fungono solo da mezzo di trasporto ma accompagnano e supportano, con la loro tecnologia interattiva, chi sta alla guida, garantendo un collegamento continuo con l'esterno e un'esperienza top».

[Fonte citazione: http://whatsblogger.it]

L'intervento si è svolto nell'ambito del panel Brand 4.0, che ha visto altri protagonisti dei trends digitali come Matteo Marzotto (Dondup), Francesca Lusini (Peuterey), Gianluca Colonna (Rosenthal), Riccardo Stefanelli (Brunello Cucinelli) e Massimo Carraro (Morellato).

Una parte importante di questa galassia contemporanea, in cui il digitale è omnipervasivo, è rappresentata dai digital influencer, che sempre più aiutano a sviluppare nuove strategie di marketing e nuovi target group in qualsiasi settore.

In occasione del convegno sono stati premiati quattro vincitori del Best Digital Influencer: Paola Turani per il branding, Giulia Valentina per il lifestyle, Gianmaria Sainato per l'e-commerce e Oscar Branzani per la categoria retail. Ognuno di questi ha dimostrato, con la propria attività, un punto di vista particolare, un approccio diverso, un canale prioritario, che gli ha permesso di contraddistinguersi e giocare un ruolo di primo piano online, spesso trasformando la propria passione personale in un lavoro.

L'evento è stato organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), in collaborazione con il magazine Fashion oltre 600 soci, 10 rappresentanze locali e più di 40 collaboratori nella sede di Milano.

Data Location Organizzatore
Aprile 2017
Milano - Palazzo Mezzanotte BMW Italia

Gallery