BMW Heritage.
Il futuro è la nostra storia, viviamola insieme.
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017.
dal 26 maggio 2017

The days of elegance.

Dal 26 al 28 maggio 2017 BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este hanno presentato il concorso di bellezza di veicoli d'epoca più esclusivo e ricco di tradizione al mondo.

"La moda passa, lo stile resta" amava ripetere la celebre stilista Coco Chanel, e anche Giorgio Armani, con diversa sfumatura, esprime lo stesso concetto: "L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare".

Stile ed eleganza diventano mito, quando incontrano le linee sinuose e affascinanti delle quatto ruote più iconiche della storia. Ecco spiegato il segreto del Concorso d'Eleganza Villa d'Este: un appuntamento unico nel panorama degli eventi e concorsi dedicati ai veicoli d'epoca, che è tornato dal 26 al 28 maggio nello scenario da sogno del Grand Hotel Villa d'Este e Villa Erba.

Metti un luogo esclusivo e unico al mondo, uno dei più prestigiosi alberghi al mondo, placidamente affacciato sulle rive del Lago di Como.

Aggiungi lo stile inimitabile di auto che non hanno attraversato la storia, ma l'hanno creata, con eleganza e stile inconfondibile.

Completa con la passione di visitatori e partecipanti e, soprattutto, con l'inconfondibile marchio BMW.

Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este è tutto questo: una tre giorni dove eleganza, tradizione, classe e bellezza si fondono in un'armonia che travalica il tempo. Svolta per la prima volta nel 1929, patrocinata dal 1999 da BMW Group, l'esclusiva mostra è organizzata dal 2005 da BMW Group Classic insieme al Grand Hotel Villa d'Este, attirando ogni anno migliaia di appassionati e partecipanti da tutto il mondo.

"Il giro del mondo in 80 giorni - viaggio attraverso un'era di primati" è stato il motto di quest'anno, che vuol riassumere la storia dalle origini della costruzione automobilistica fino al presente, allungando lo sguardo al futuro.

Le auto d'epoca sono state suddivise in categorie e un'esclusiva giuria, guidata dal presidente Lorenzo Ramaciotti, ha avuto il compito di giudicare le auto partecipanti per l'assegnazione del Best of Show, Trofeo BMW Group che è stato conferito all'automobile che più incarna la bellezza, la passione e l'unicità. Il pubblico è stato invece chiamato a giudicare, attraverso votazione, l'auto più bella per l'assegnazione dell'ambita Coppa d'Oro Villa d'Este, consegnata il sabato nella stessa Villa d'Este.

Queste le categorie individuate per il 2017:

  • Demoni della velocità: i pionieri dell'endurance nell'Età dell'Oro.
  • Viaggiare con Stile: il Giro del Mondo in 40 anni.
  • Arrivederci Jazz, Benvenuta Radio: a tutta velocità negli Anni Trenta.
  • Più veloci, silenziose, raffinate: eroine nell'Era dei Jet.
  • Il Grand Tour continua: i successivi 40 anni.
  • Veloci e stravaganti: i "giocattoli" dei Latin Lover.
  • Supergioiello: "giocattolini" per bambini cresciuti.
  • Scolpite dalla velocità: le competizioni attraverso i decenni.

 

Ma il Concorso non è stato soltanto un'occasione unica per ammirare da vicino le più belle macchine del passato, ma anche per godere di un'anticipazione del futuro con le vetture della classe Concept Cars e Prototipi, dove sono state presentate vetture create dai designer più famosi del presente, in un affascinante contrasto con la retrospettiva di vetture importanti e delle loro epoche.

La tre giorni prevede anche la settima mostra di motociclette d'epoca, l'asta di 70 vetture d'epoca tenuta da RM Sotheby's e una mostra speciale, tenuta nel Padiglione Centrale di Villa Erba, dedicata alla storia delle Coupé BMW "lusso e sportività".

Scopri di più

Contatta il tuo concessionario di fiducia per informazioni su come poter partecipare al Concorso d'Eleganza Villa d'Este.
Contatti Dealer

Data Location Organizzatore
Maggio 2017
Reveal BMW Serie 8 Concept BMW Italia
Como - Villa Erba BMW Italia
Como - Villa Erba BMW Italia
Como - Villa Erba BMW Italia

Gallery