BMW Heritage.
Il futuro è la nostra storia, viviamola insieme.
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2016.
dal 20 maggio 2016

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016.

Il concorso d'eleganza di vetture d'epoca più esclusivo e tradizionale del mondo. Dal 20 al 22 maggio 2016 BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este hanno presentato sulle rive del Lago di Como una raffinata selezione di partecipanti. Il Selecting Committee ha identificato otto classi di valutazione d`elle auto d'epoca.

Il programma del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016 ha preso sempre più forma. Nella sua seduta finale dell'anno, il Selecting Committee, responsabile per la selezione dei partecipanti al concorso d`eleganza di automobili d'epoca, ha definito due nuove classi. Così si sono completate le tappe del cammino nel tempo dal motto "Ritorno al futuro - il viaggio continua", a cui BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este hanno invitato proprietari e appassionati di rarità su due e quattro ruote.

Dal 20 al 22 maggio 2016 vetture storiche di altissima classe e dal passato affascinante hanno gareggiato a Cernobbio, sulle rive del Lago di Como, per conquistarsi le preferenze della giuria e gli applausi del pubblico. Ogni anno, il Selecting Committee definisce le classi di valutazione, scegliendo così nuovi temi per la retrospettiva che illumina la storia della costruzione automobilistica.

Per l'edizione del 2016 del Concorso d'Eleganza Villa d'Este sono state definite due nuove classi. Nella categoria "Mister GT è tornato - l'epoca d'oro del design sportivo, 1950 - 1975" si sono potute ammirare soprattutto esclusivi rappresentanti della categoria automobilistica Gran Turismo, popolare soprattutto in Europa. La classe "Guidati dall'eccesso - automobili dell'epoca di Studio 54, 1975 - 1986" ha posto al centro dell'attenzione le automobili dell'epoca Disco, caratterizzate da stravaganza tecnologica e stilistica. Aggiungendo questa classe, riservata essenzialmente alle candidate più giovani, il Selecting Committee ha esteso nuovamente la gamma delle vetture presentate al Concorso d'Eleganza Villa d'Este, così da raggiungere nuovi target-group, sia a livello di partecipanti che di pubblico.

Data Location Organizzatore
Maggio 2016
Como - Villa Erba BMW Italia
Como - Villa Erba BMW Italia
Como - Villa Erba BMW Italia

Gallery