BMW on Tour.
Tutti gli appuntamenti con il Piacere di Guidare.
Grand Prix d’Horlogerie de Genève.
dal 03 ottobre 2017

BMW e il Gran Prix d'Horlogerie de Genève: l'eccellenza dello stile in mostra a Milano.

Parte da Milano la 17esima edizione del concorso che premia il meglio dell'artigianato orologiero. BWW Italia è partner dell'evento con due eccezionali anteprime. A Palazzo Clerici il 3 e 4 ottobre.

Il Gran Prix d'Horlogerie de Genève è l'appuntamento clou per ammirare il meglio dell'artigianato orologiero mondiale. La 17esima edizione debutta in Italia, il 3 e 4 ottobre a Palazzo Clerici di Milano, con un happening esclusivo di cui BMW è partner. Un connubio di eccellenze grazie al quale, oltre alla mostra degli orologi selezionati per la cerimonia finale del Gran Prix, avremo due eccezionali anteprime dell'eccellenza stilistica e tecnologica BMW.

Per la prima volta, infatti, arriva in Italia la BMW Art Car, BMW M6 GTLM disegnata dal maestro americano dell'arte concettuale John Baldessari. Una vera e propria scultura su ruote. Il leggendario artista della scena di Los Angeles si è lasciato ispirare dal suo stile minimalista, lavorando con i colori rosso, giallo, blu e verde. Baldessari ha creato così un'opera iconica, che ha come terreno naturale i circuiti di gara, dove può scatenare i suoi 585 CV, ma che è al tempo stesso una vera opera d'arte contemporanea, da museo.

A Palazzo Clerici sarà esposta anche la BMW Serie 6 Gran Turismo, un esempio ineguagliabile di design contemporaneo e piacere di guidare, un concept moderno e alternativo allo stesso tempo, una vera e propria scelta di stile. Non a caso Adrian Van Hooydonk, Direttore del BMW Group Design ha detto: "La BMW Serie 6 Gran Turismo è destinata ai clienti più esigenti, che apprezzano la personalizzazione, il design raffinato e il comfort ai massimi livelli".

Scopri BMW Serie 6 GT

Dopo l'evento inaugurale, martedì 3 e mercoledì 4 ottobre tutti potranno ammirare le vetture esposte e gli orologi in concorso con orario continuato dalle 10.00 alle 17.00 - La mostra si terrà in uno dei Palazzi più prestigiosi di Milano, nella grandiosa sala affrescata dal Maestro GiamBattista Tiepolo. I 72 orologi, selezionati da una giuria indipendente di 28 esperti internazionali, sono divisi in 12 categorie: Ladies', Ladies' High-Mech, Men's, Chronograph, Tourbillon and Escapement, Calendar, Travel Time, Mechanical Exception, "Petite Aiguille", Sports, Jewellery, Artistic Crafts.
Saranno protagonisti di una esibizione itinerante che culminerà nella premiazione dell'8 novembre prossimo a Ginevra.

Scopri il calendario dell'evento

Data Location Organizzatore
Ottobre 2017
Milano BMW Italia
Milano BMW Italia

GALLERY