BMW on Tour.
Tutti gli appuntamenti con il Piacere di Guidare.
Tales of Excellence.
dal 06 ottobre 2016

L'eccellenza italiana si racconta, per un innovativo e coinvolgente luxury tour.

Nuova BMW Serie 7 Plug-in Hybrid rappresenta il lusso con una visione unica e pionieristica del futuro, disponibile già adesso. Una scelta di prospettiva, nata per ispirare chi è abituato ad ispirare le persone che lo circondano, definendo nuovi standard, puntando a nuovi traguardi.

Proprio per questo BMW Italia ha realizzato il TALES OF EXCELLENCE - LUXURY TOUR EXPERIENCE, una serie di appuntamenti imperdibili per scoprire la nuova BMW Serie 7 iPerformance in compagnia di alcune realtà "made in Italy" selezionate, delle vere e proprie Creative Pioneers che dell'attenzione ad ogni dettaglio e della ricerca costante dell'eccellenza hanno costruito il loro successo.

Arte orologiaia: GMT - Great Master of Time
Il concept di Great Masters of Time (GMT) è nato nel 2007, quando la prima boutique ha aperto a Porto Cervo per selezionare, promuovere e valorizzare una gamma ricercata di orologi non tradizionali creati artigianalmente, con caratteristiche uniche e massima cura nei dettagli.


Parfumer: Meo Fusciuni

Giuseppe Imprezzabile, in arte Meo Fusciuni non ha una formazione classica, ha un background da etnobotanico, erborista e chimico, e una grande passione per le piante espressa nella qualità e purezza delle materie prime utilizzate. "Sono passato dal curare il fisico a curare lo spirito" e infatti tutti i suoi lavori sono una profonda espressione dell'artista, non solo profumiere, che utilizza l'olfa!o come un mezzo per portare altrove. L'altrove della Trilogia del viaggio in giro per il mondo tra Instanbul, il Marocco e la Sicilia: tre profumi - Rites de Passage, Schukran e Ciavuru D'amuri - ideati come memorie olfattive, come una fotografia fissata da odori che rievocano emozioni dimenticate, dove far ritorno.


Leathercraft: Artisanal Milano
Artisanal Milano è un progetto che nasce nel 2012 dal desiderio di Lidia Pellecchia di concentrare la propria ricerca verso prodotto di eccellente qualità e di fattura artigianale. Gli accessori selezionati sono il frutto di una visione estetica che connette tradizione e modernità. L'immagine che ne deriva è oltre le mode per rappresentare stile ed esaltare personalità e individualità.


Musical Craftsmanship: opere sonore
Dalle foreste di Abete della Val di Fiemme, nelle Dolomiti, dove gli antichi liutai italiani già quattro secoli fa cercavano il legno di risonanza per costruire i migliori violini d'Europa, grazie ad una innovativa e affascinante invenzione, nascono le Opere Sonore, moderni sistemi per ascolto musicale (home theater) costruiti a mano. L'ambizioso progetto è un brevetto unico al mondo che sfrutta le proprietà naturali del legno (come un vero strumento musicale) per riportare al suono acustico naturale la musica digitale o analogica proveniente da ogni tipo di sorgente audio.
Tavole armoniche di design di legno scolpito da grandi maestri che lavorano alla produzione dei più preziosi strumenti musicali al mondo.


Tasting excellence: Calvisius Caviar
Il principale produttore di caviale da allevamento del mondo è l'azienda bresciana Agroittica Lombarda. Cinquecentomila storioni vivono in enormi vasche di acqua di risorgiva purissima riscaldata dal surplus termico dell'acciaieria Feralpi, situata a monte dei 60 ettari destinati all'itticultura. Produce ogni anno 24 tonnellate di prelibate uova nere controllando l'intera filiera
con l'apporto di strumenti tecnologici di precisione. Veri creative pioneer, producono in modo innovativo e sostenibile diverse varietà di caviale che assicurano un'esperienza indimenticabile anche ai palati più esigenti.


Bartendering: Tommaso Cecca
Tommaso Cecca è un bartender professionista che ha lavorato dal 2008 al Trussardi Café di Milano. Insieme a Luca Cinacchi, Tommaso è il product manager della linea di prodotti firmati Trussardi Café, creati in collaborazione con i migliori artigiani del settore, includendo birra, vino, spirits e soft drinks. La filosofia di Tommaso è semplice e chiara: l'eccellenza è raggiungibile attraverso il rigore e la precisione delle tecniche più moderne, utilizzando gli ingredienti più ricercati ed autentici.
Le creazioni di Tommaso sono uniche, non solo per il loro stile ma anche per una costante e profonda ricerca delle combinazioni più emozionanti, un mix perfetto tra tradizione, modernità e genuinità delle materie prime.

Data Location Organizzatore
Ottobre 2016
Torino - Galleria Gagliardi e Domke BMW Italia
Bologna - Future Lab BMW Italia
Firenze - Serre Torrigiani BMW Italia
Milano BMW Italia
Novembre 2016
Roma BMW Italia
Verona - Studio la Città BMW Italia

Gallery